7 ASPETTI che condizionano la nostra frequenza vibrazionale

7 ASPETTI che condizionano la nostra frequenza vibrazionale

Nella fisica quantistica, tutto ciò che esiste è energia in movimento.

Anche noi esseri umani vibriamo a frequenze specifiche, e ogni emozione che proviamo si traduce in una vibrazione.

Queste vibrazioni possono essere positive o negative, e determinano ciò che attraiamo nella nostra realtà.

Vediamo quali sono i SETTE ASPETTI che condizionano la nostra frequenza vibrazionale secondo la fisica quantistica:

1° – I pensieri

Ogni pensiero che formuliamo invia una vibrazione nell’Universo, che prima o poi ritorna a noi come un’eco. Pensieri di paura, rabbia o tristezza generano vibrazioni basse che si riflettono nella nostra vita quotidiana. Coltivare pensieri più sereni, belli, positivi e fiduciosi aiuta a mantenere alta la frequenza vibrazionale.

2° – Le persone che frequentiamo

L’energia degli individui con cui passiamo il nostro tempo influenza profondamente la nostra vibrazione. Stare con persone entusiaste e ottimiste ci sostiene emotivamente, mentre la compagnia di chi si lamenta, è negativo o critica costantemente, può abbassare la nostra energia e ostacolare la nostra crescita.

3° – La musica

Le melodie e soprattutto i testi che ascoltiamo ogni giorno hanno un impatto diretto sul nostro stato vibrazionale. Canzoni cariche di dolore, rabbia o malinconia possono trascinarci verso frequenze più basse. Scegliere musica che trasmette gioia, speranza e forza ci aiuta a mantenere un’energia più elevata.

4° – Le immagini e i contenuti che consumiamo

Film, notizie e spettacoli con contenuti violenti, litigiosi o negativi possono influenzare il nostro subconscio, alterando la chimica del nostro corpo e abbassando la nostra vibrazione. È importante esporsi a contenuti che ci ispirano, ci divertono e ci fanno sentire bene.

5° – L’ambiente in cui viviamo

Il disordine, lo sporco e l’ambiente trascurato assorbono e trasmettono basse frequenze. Vivere in spazi armoniosi, puliti e curati favorisce il benessere e una vibrazione energetica più alta. Prendersi cura del proprio spazio è un gesto che riflette rispetto verso se stessi e verso l’energia che si vuole attrarre.

6° – Il modo in cui parliamo

Le parole che usiamo hanno potere. Parlare con disprezzo, utilizzare il turpiloquio, lamentarsi costantemente o diffondere negatività influisce negativamente sul nostro campo vibrazionale. Evitare di parlare male di persone e cose e sviluppare un linguaggio più consapevole, costruttivo e positivo aiuta a trasformare anche le situazioni difficili in opportunità.

7° – La gratitudine

Essere grati per tutto è uno degli strumenti più potenti per alzare la frequenza vibrazionale. La gratitudine trasforma la percezione della realtà e attira nuove esperienze positive. Anche nelle difficoltà, trovare un motivo per ringraziare cambia la nostra energia e apre la strada a nuove possibilità.

 


Se vuoi conoscere le prossime conferenze organizzate da YOUREVOLUTION ®, metti “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter


 

Condividi questo contenuto:

About the author: