Francesca Taricco

Francesca Taricco

Francesca Taricco è laureata in biologia, una facoltà scelta per l’amore verso la natura e la Vita.

Durante gli studi riesce a portare avanti le sue passioni lavorando nelle palestre del territorio e per Uisp come insegnate di pratiche motorie per anziani e adulti, aerobica e acqua gym.

Frequenta anche corsi di meditazione tra cui quello della Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi.



Dopo la laurea inizia a lavorare nella ricerca e nella clinica, nel campo della sterilità umana e delle fecondazioni assistite, presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e altri centri ospedalieri nel territorio nazionale come l’Ospedale di Oderzo a Treviso, il San Paolo a Milano e l’Ospedale Infermi di Rimini oltre che in alcuni centri privati in Veneto e Toscana.


Nel frattempo coltiva sempre più la passione verso la Salute e la Prevenzione, quindi decide di frequentare corsi di Alimentazione Umana e nutrizione negli stati patologici con particolare focus sull’oncologia e il microbiota intestinale, nonché corsi e approfondimenti sulla Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) e l’epigenetica, tenuti da docenti di alto livello specialistico come il Prof. F. Berrino, la dott.ssa A. Villarini, il dott. F. Piccini e il Prof. F. Bottaccioli.

Oggi Francesca Taricco si occupa a 360° di Nutrizione Umana sia in condizioni fisiologiche che patologiche; la sua principale attività è quella della consulenza privata ma collabora anche con le scuole di primo e secondo grado ed è stata docente anche per Ecipar. 
Inoltre organizza e partecipa a conferenze sulla prevenzione delle patologie cronico degenerative a scopo divulgativo.

Ama profondamente la natura e i suoi passatemi preferiti sono le camminate in collina, il trekking di alta montagna e le immersioni nei boschi dove può praticare la Terapia Forestale per rigenerarsi.


Se desideri conoscere le date delle prossime conferenze di Francesca Taricco organizzate da Yourevolution, iscriviti alla nostra newsletter


Condividi questo contenuto:

About the author: